Chi è il Concessionario del porto turistico “Cala Ponte Marina”?
La società “Cala Ponte S.p.A.” è gestore del porto.
Chi può accedere al marina?
Possono accedere al marina tutte le imbarcazione i cui armatori abbiano un contratto che gli garantisca il diritto d’ormeggio della loro imbarcazione presso il “Cala Ponte Marina” nonché le imbarcazioni che desiderano pernottare in transito sulla propria barca a Polignano a Mare.
Che tipologia di contratto è previsto?
Il “Cala Ponte Marina” offre ai propri clienti dei contratti con diritto d’ormeggio della lunghezza massima di un anno.
Quali servizi sono compresi nel prezzo del contratto di diritto all’ormeggio?
Sono compresi tutti i servizi essenziali del marina, quali ad esempio: assistenza all’ormeggio; pulizia specchio acqueo; bagni e docce con acqua calda; videosorveglianza; sevizio di vigilanza 24 ore su 24; servizio meteo; connessione wi-fi; internet point; isola ecologica per la raccolta dei rifiuti speciali; carrelli portabagagli; trasporto bagagli con auto elettrica.
È possibile acquistare il posto barca?
No, presso “Cala Ponte Marina” non è prevista la cosidetta “vendita” del posto barca.
C’è anche la disponibilità del posto auto?
Certo. C’è un ampio parcheggio dedicato ai clienti del marina. Il parcheggio non è compreso nel prezzo del diritto d’ormeggio. L’uso del parcheggio costa 244,00 EUR (IVA inclusa) all’anno (periodo contrattuale legato al contratto d’ormeggio).
Sarà possibile fermarsi per il transito?
Sì, le imbarcazioni in transito potranno fermarsi al “Cala Ponte Marina” previa autorizzazione della Direzione.
Come prenoto un transito?
È preferibile chiamare il “Cala Ponte Marina” (tel. +39 080 4247691 o VHF CH 15) in anticipo e prenotare la sosta o chiamare il Marina quando siete a circa 1 miglio nautico dall’imboccatura in modo da farvi confermare la disponibilità. Nei mesi di alta stagione è preferibile annunciare il vostro transito presso “Cala Ponte Marina” inviandoci una comunicazione via posta elettronica: info@calaponte.com.
Quanto costa un transito?
Il “Cala Ponte Marina” è un porto turistico categorizzato a “Marina Resort” e vi consente di pernottare a bordo. Nei casi di transito e pernottamento a bordo anche l’IVA praticata è al 10%. Il prezzo dipende dal periodo stagionale e dalla lunghezza della vostra imbarcazione. Vedi il listino dei transiti del “Cala Ponte Marina”.
Sarà possibile rifornirsi al distributore di carburante?
Certo. Possono rifornirsi presso il “Cala Ponte Marina” tutte le imbarcazioni con le seguenti dimensioni massime: lunghezza fuori tutto 36,00 m, pescaggio massimo 3,50 m. Qualora non siate clienti stazionali presso il “Cala Ponte Marina” siete invitati ad avvisare il “Cala Ponte Marina” (tel. +39 080 4247691 o VHF CH 15) quando siete a 500 m dall’imboccatura e seguire le indicazioni del personale del Marina.
Cosa posso visitare fermandomi in transito al “Cala Ponte Marina” di Polignano a Mare?
Fermandosi presso “Cala Ponte Marina” puoi visitare diversi siti e svolgere diverse attività interessanti.