Assistenza ormeggio 365 gg, 24 ore su 24

Il nostro staff è a tua disposizione per darti assistenza in fase di ormeggio e di partenza dal posto barca o per qualsiasi problema legato all’imbarcazione, al posto barca e ai servizi connessi. Puoi chiedere assistenza in qualsiasi momento, anche via VHF CH 15 o per telefono (+39 080 4247691)

Controllo ormeggi

  • Il nostro personale specializzato esegue diversi giri di ispezione durante la giornata (minimo tre) per controllare che non ci siano situazioni manifeste di pericolo per le imbarcazioni ormeggiate in banchina. Resta naturalmente di esclusiva responsabilità dell’armatore la messa in sicurezza della barca e la verifica dei propri ormeggi.

Erogazione di energia, acqua in banchina

Le nostre colonnine erogano acqua ed energia elettrica con prese da 16 Ampère monofase a 125 Ampère trifase. L’erogazione è controllata tramite un transponder che consente la contabilizzazione individuale dei consumi, per favorire un maggior risparmio energetico e maggior equità degli addebiti.

Scarico acque nere e acque di sentina

Lo scarico avviene tramite colonnina situata sulla banchina del distributore di carburante. Una volta trattate, le acque nere vengono inviate in fognatura.

Sommozzatori

A Cala Ponte Marina sono presenti sommozzatori professionali con brevetto OTS sempre disponibili per ogni tipo di intervento in porto, sia sulle strutture che sulle imbarcazioni.

Bagni e docce riservati ai diportisti

Allestiti come “cabine bagno”, ossia singoli locali chiusi che contengono tutti i sanitari necessari all’igiene personale, garantiscono un livello di comfort e privacy inusitati in strutture dedicate alle collettività. Lo standard delle finiture, assimilabile ad analoghi locali alberghieri.

Portierato e vigilanza 24 ore su 24

Il servizio è assicurato dalla presenza in porto di minimo un operatore a massimo quattro, coadiuvati da 35 telecamere di sorveglianza ed in costante collegamento con la centrale operativa.

Videosorveglianza

Il Marina è provvista di un sistema di video sorveglianza a circuito chiuso, monitorato 24h al giorno, dal quale è possibile controllare tutti gli accessi della Marina, i punti di passaggio obbligato alle imbarcazioni compresa la bocca di porto e le zone nevralgiche dell’intera area portuale. Questo nell’assoluto rispetto della privacy delle imbarcazioni ormeggiate, le cui immagini possono essere visionate come previsto dalla normativa solo dietro specifica e motivata richiesta delle Autorità di Pubblica Sicurezza.

Distributore carburante

Banchina carburanti con gasolio nazionale, benzina, raccolta acque nere e di sentina. L’impianto di erogazione è dotato di 3 pompe di cui 1 per la benzina super e 2 per il gasolio.

Pulizia dello specchio d’acqua interno

La pulizia viene effettuata giormnalmente ad ogni cambio turno del personale di ormeggio. Lo specchio d’acqua interno è inoltre continuamente monitorato per rimuovere prontamente qualsiasi tipo di materiale galleggiante.

Impianto antincendio

La Cala Ponte Marina è dotata di un impianto antincendio tecnologicamente all’avanguardia. Tutte le banchine e i pontili del porto sono attrezzate con idranti e manichette ad alta pressione. Tutto il personale tecnico ha conseguito l’attestato di corso antincendio ad alto rischio.